Bacche di Goji

Le bacche di Goji sono ormai universalmente riconosciute come “frutto del benessere”, e sono utilizzate da secoli sia dai tibetani che nella medicina tradizionale cinese. In quei luoghi si afferma che “le bacche di Goji rafforzano l’organismo e regalano una lunga vita”. Nel corso del tempo le bacche di Goji sono diventate un elemento essenziale nell’alimentazione.

 

Componenti essenziali100g-bio-kl
Le bacche di Goji hanno un’incredibilmente alta concentrazione di vitamine e sali minerali e rientrano nei frutti più nutrienti prodotti dalla terra. Tra gli altri, contengono vitamina C, vitamina K, vitamina B1, vitamina B2, ferro, rame, nichel, cromo, magnesio, sodio, calcio e tanti aminoacidi. Sono generalmente riconosciuti come uno dei frutti dal più alto valore antiossidante. Contengono polisaccaridi importanti (carboidrati complessi), per i quali è stato scientificamente dimostrato con test di laboratorio che possono contrastare la proliferazione di virus e cellule tumorali. In Tibet le bacche di Goji sono note soprattutto come bacche anti-invecchiamento.

Effetti delle bacche di Goji
La bacca di Goji fornisce energia, aumenta la resistenza e le difese immunitarie dell’organismo. Assumendo regolarmente bacche di Goji si è visto che raffreddori, influenze e altre infezioni si verificano molto più raramente. La bacca di Goji rafforza la vista e la digestione e aiuta a combattere il fegato grasso.
In Asia, le bacche di Goji promettono anche un aumento della potenza sessuale.
Grazie all’elevata quantità di antiossidanti proteggono le cellule umane dai radicali liberi e possono avere un effetto positivo sulla cura del cancro. Gli oncologi concordano ad ogni modo sul fatto che una dieta equilibrata, ricca di minerali, vitamine e antiossidanti dia un contributo importante per la prevenzione del cancro.
La bacca di Goji (anche sotto forma di succo spremuto) può essere un valido aiuto come supplemento dietetico per il sollievo di problemi cardiovascolari, così come può aiutare ad avere una maggiore resistenza ed efficienza in occasione di periodi di forte stress. Le bacche di Goji hanno trovato ultimamente anche un grande utilizzo in gastronomia, aggiunte a minestre, insalate, nello yoghurt o nelle tisane. Sono ormai molte e di semplice reperibilità le ricette che prevedono l’utilizzo di bacche di Goji.

Specifiche del prodotto
Le bacche di Goji della specie Lycium barbarum vengono raccolte a mano, essiccate e ogni singolo lotto di bacche viene sottoposto ad uno scrupoloso controllo per verificare la presenza di pesticidi e metalli pesanti. Questo controllo viene effettuato presso un istituto Eurofins in Europa (ad esempio Amburgo), prima che le bacche vengano confezionate. Questo è il motivo per cui tutte le nostre bacche di Goji biologiche sono controllate e conforme alle norme CE sui prodotti biologici e convenzionali, e possono essere consumate in tranquillità e senza alcun rischio per la salute. La sicurezza dei prodotti è inoltre garantita da accurati controlli ed ispezioni manuali ed eliminazione di corpi estranei tramite utilizzo di affidabili rilevatori di metalli.

Attraverso il contatto diretto con i nostri produttori e fornitori, che espletano il loro compito con la massima cura e dedizione, possiamo contare su una qualità, un gusto e un effetto unico nel suo genere.